Tecniche di respirazione

IL RESPIRO E’ VITA.

La prima cosa che facciamo quando veniamo al mondo è inspirare.

L’ ultima cosa che facciamo quando ce ne andiamo da questo mondo è espirare.

NEL RESPIRO C’E’ IL SEGRETO DELLA VITA.

All’Happiness Center Art of Living, il centro Yoga nella città di Firenze puoi sperimentare e imparare varie tecniche di respirazione efficaci nella gestione dello stress e emozioni. Utile nell’alzare il prana (energia vitale) e equilibrare l’individuo a livello emozionale e spirituale. Le tecniche di respirazione del metodo Art of Living ideato da Sri Sri Ravi Shankar vengono insegnante nel corso Happiness Program

nadi shodana yoga firenze

 

  

          Sudarshan Kriya Firenze      

LA SOLUZIONE CONTRO LO STRESS?   IL RESPIRO: SUDARSHAN KRIYA 

Negli ultimi anni si è verificata una continua crescita dei lavori scientifici che suggeriscono ed evidenziano come la salute, la qualità e la durata della vita sono profondamente influenzate e collegate alla dimensione mentale/emotiva della persona. La medicina psico-somatica e l’approccio psiconeuroimmunologico forniscono un modello in grado di spiegare com le emozioni e i pensieri esercitano la loro influenza sulla funzionalità del sistema nervoso, endocrino e immunitario. Principali mediatori di questa influenza sono i neuropeptidi, messaggeri chimici liberati nell’organismo in corrispondenza di ogni emozione provata dall’individuo. Molte cellule dell’apparato endocrino del sistema immunitario e del sistema nervoso autonomo riconoscono i neuropeptidi che, legandosi alle cellule stesse, ne modulano la funzionalità. Un esempio: in corrispondenza di emozioni “positive” (gioia, amore, entusiasmo) vengono liberati messaggeri la cui influenza sul sistema nervoso, immunitario ed endocrino si traduce in una maggiore resistenza alle patologie e migliori condizioni di salute. Al contrario, l’influenza esercitata dai neuropeptidi secreti in corrispondenza di emozioni “negative” (rabbia, ansia, paura, tristezza) è dannosa. Ecco come un eccesso di stress può determinare significative alterazioni della fisiologia di organi e sistemi contribuendo, come concausa, allo sviluppo di un ampio spettro di patologie quali tumori, malattie cardiovascolari, asma, ulcera, ecc.

Tecniche per combattere lo stress La “Scienza Yogica del Respiro” è una scienza molto antica e sistematica che risale a più di 5000 anni fa. Probabilmente essa è stata la prima disciplina a riconoscere il ruolo determinante delle emozioni e dello stato mentale dell’individuo nel mantenere e recuperare uno stato di salute ottimale. Una delle più complete tecniche moderne derivate dall’antica scienza del respiro è il Sudarshan Kriya (SK), diffusa nel mondo dalla Art of Living Foundation. Il SK permette, attraverso specifici ritmi di respirazione, di eliminare lo stress, trasformare le emozioni non governabili, ricreare una condizione di pace mentale, migliorare la funzionalità di vari organi e apparati. Il Sudarshan Kriya e le pratiche correlate (SK&P) sono state insegnate a più di 2 milioni di persone in tutto il mondo. Da alcuni anni il SK&P sono oggetto di ricerca della moderna scienza medica.

                                                     

Il tuo nome (Richiesto)


La tua email (Richiesto)


Il tuo numero di telefono(Richiesto)


Vorrei:

 saperne di più sul Sudarshan Kriya imparare il Sudarshan Kriya iscrivermi al corso di respirazione



Lascia un messaggio se vuoi

Vieni a trovarci

Sempre a vostra disposizione Phone: 393 6353491
335 6478557
055 700120

email: firenze@artofliving.it

Dove siamo

Fondazione Art of Living Italia (Firenze)
Happiness Center
Via del Bachiacca, 5
Zona Pisana (legnaia)
50145
Firenze - Italia

Organizzazione

                          arte de viver loja
Art of Living è un'organizzazione internazionale fondata dal leader umanitario Sri Sri Ravi Shankar. Offre programmi di respirazione, meditazione, yoga e servizio.